Stefania Donna

Tutor

Il mio lavoro in tre parole?

Tenacia, delicatezza, collaborazione

Mi è sempre piaciuto stare a contatto con bambini e ragazzi, e per questo motivo per diversi anni ho vestito i panni di animatrice estiva. Dopo la laurea triennale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, ho conseguito con lode quella magistrale in Psicologia clinico-dinamica presso l’Università di Padova.

Ho approfondito anche l’ambito della Psicologia dell’invecchiamento e della longevità attraverso un master di II livello.

Collaboro in qualità di tutor con Serenamente da dicembre 2016, a seguito del tirocinio triennale che ho trovato molto stimolante per la mia persona. Ho avuto anche la possibilità di curare alcuni dei tanti progetti promossi dall’ente presso gli istituti scolastici.

“Un obiettivo è un sogno con un punto d’arrivo.”

Affinché un percorso di tutoring sia efficace, penso che alla base si debba instaurare una relazione autentica e positiva con i ragazzi. In questo modo gli studenti possono essere aiutati a identificare i propri obiettivi e a creare strategie di studio più efficaci per raggiungerli, così da sviluppare anche le potenzialità che caratterizzano ogni persona.

Conosciamoci meglio: incontra le persone che lavorano al Centro Serenamente