Casarin Stefano
Insegnante
Il mio lavoro in tre parole?
Versatilità, chiarezza, disciplina
Laureato in Informatica, con un diploma di maturità scientifica, da anni dedico la mia carriera all’insegnamento. Ho svolto attività di docenza in varie città, tra le quali Mestre, Padova, Vicenza, Treviso, Roma e Latina. Tuttavia, il mio impegno è andato ben oltre le lezioni in presenza.
Dal 2011, ho intrapreso un percorso orientato verso la c.d. Assistenza Teleimpartita che, con il Covid-19, ho raffinato in maniera pressochè egemone, trasformandola nella successiva Didattica a Distanza. Presto particolare attenzione alle esigenze degli studenti delle scuole superiori e universitari, molti dei quali si trovano in contesti delicati e con aspettative estremamente precise. Questa flessibilità mi ha portato, con risultati sorprendenti, a collaborare con studenti e colleghi provenienti da diverse parti d’Italia e da Malta.
Il mio obiettivo principale è fornire risposte mirate e aiutare le persone a soddisfare i loro bisogni formativi a fronte di tempi definiti, situazioni impegnative, ambienti educativi complessi o in presenza di canali didattici critici.
“Come l’acqua assume la forma del contenitore, il vero insegnante si conforma alla diversità degli studenti, rendendo il sapere accessibile a ogni mente desiderosa di apprendere.”
– Epitteto
Conosciamoci meglio: incontra le persone che lavorano al Centro Serenamente